MOCA for kids

mocaforkids2015Educare alla bellezza dell’arte per stimolare nei bambini curiosità e stupore. Sono in arrivo le vacanze, quindi è tempo delle storiche attività estive della Giodò organizzate nei musei e spazi culturali! Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, tornano al Moca Contemporary Art le mattine d’arte “MOCA FOR KIDS” progettate e realizzate dalla Giodò, con laboratori dedicati ai bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, con l’intento di favorire la creatività e l’educazione all’arte attraverso il gioco della scoperta e della pratica sperimentale.

E’ in fase di affinamento il programma che comprenderà uscite a spasso per la città e incontri ravvicinati con artisti del territorio magari visitando anche i loro studi e laboratori. Intanto queste saranno le date: MOCA FOR KIDS ci sarà dal 15 giugno al 31 luglio, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30, con possibilità di venire al museo a giocare con l’arte per un giorno come per tutta la settimana.

Ma al Moca c’è posto anche per tutti gli altri centri estivi organizzati sul territorio che vogliono portare i loro bambini al museo scegliendo tra una selezione dei laboratori dell’offerta didattica scolastica progettati dalla Giodò, e che saranno disponibili anche per giugno e luglio.
Andiamo oltre il semplice oziare vacanziero, il corpo si riposa ma la mente ha sempre fame!

Per info, costi e prenotazioni: [email protected] 320 8034671.

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Arte eventi
Precedente Gloria D'Atri al Damaris con Chopin e Brahms Successivo OT - Riforma del lavoro, chi l'ha voluta e perché

Lascia un commento