Torna la Festa della Musica a Montecatini

11026247_416433285203389_3055568313823416252_nDomenica 21 giugno torna a Montecatini la Festa della Musica, presso il mercato coperto. Organizzato dall’associazione Spazio Hangar con la direzione artistica di Gennaro Scarpato, la giornata prevede una full-immersion fatta di concerti, esibizioni, stage, seminari e contornata dal mercatino dell’ingegno e cibo di strada disponibile per tutti. Sarà l’occasione per ascoltare giovani emergenti, gruppi locali affermati e artisti provenienti anche da fuori provincia. L’ingresso è libero, questo l’evento FB per seguire tutte le novità.
Di seguito il programma completo.

MATTINA

10:00 – LE GIOVANI NOTE DEL BORGO. Orchestra giovanile di Borgo a Buggiano composta da studenti delle scuole primarie e secondarie, diretta da Carlo Sevieri.

10:30 – SAGGIO ALLIEVI ASSOCIAZIONE MUSICALE HANGAR. Esibizione degli allievi dei corsi di voce, basso, pianoforte, batteria e percussioni.

11:15 – CORAGGIO SISTER DUO: cover. Giovanissime e talentuose sorelle di 15 e 18 anni che cantano a cappella e suonano chitarra, cajon e piccoli strumenti a percussione.

11:30 – JENNIFER ACOUSTIC TRIO: cover pop dal ‘70 a oggi

12:00 – CORALE D’ALTRO CANTO: generi musicali vari. Coro vocale amatoriale fondato nel 1996 che propone musica Classica, Spirituals, Gospels, Standards Jazz, Pop, brani da Musicals e Rock-Operas, musica popolare ed etnica.

12:30 – SILVIA PORCIANI: cover e inediti. Chitarrista fingerstyle e compositrice livornese, presenta il suo nuovo album.

DALLE 12:30 ALLE 14:30 AL PUNTO DI RISTORO APERITIVO E PRANZO

POMERIGGIO

14:00 – NAYS: musica tradizionale popolare – Viaggio nella musica tradizionale, arrangiamenti originali con strumenti classici ed etnici.

14:30 – ACOUSTIC FLAMES: cover rock, blues, soul, funky – Progetto acustico nato a Montecatini Terme nel 2014.

15:00 – MICHELE MARINI ORGANIC TRIO: indie jazz, world – Trio formato da giovani musicisti di grande talento che ha per protagonista l’organo Hammond. Presentazione del primo album “Changemood”. Brani originali di Michele Marini e Lorenzo Frati.

15:30 – TERTI MINIZ: cover rock

16:00 – LOW-FI ACOUSTIC DUO: cover band semiacustica

dalle 16:30 alle 18:30 SCUOLA DI CUCINA “LA MIA TOSCANA” DIMOSTRAZIONI DI CAKE, VEGETABLE AND FRUIT DESIGN a cura della Scuola di Cucina APAM (Ass. Albergatori Montecatini) CON L’ACCOMPAGNAMENTO DI BEATRICE CERACCHINI ALL’ARPA

16:30 – FIABA SONORA “IL CIRCO ARCOBALENO” Testo e narrazione di di Anna Lisa Iovine con le sonorizzazioni di Gennaro Scarpato e le illustrazioni di Enzo Benedetto

17:00 – HONKY TONK GIRLZ: acoustic pop. Presentano il nuovo EP intitolato “Metrò”

17:30 – ALLUMAX.IT: jazz, fusion. Band di musicisti toscani che propone arrangiamenti jazz-fusion elettrico e brani originali.

17:30 CONFERENZA CON LUIGI TRONCI “LA MUSICA COME LINGUAGGIO UNIVERSALE”

18:00 – VIAGGIO NEL MONDO DELLE PERCUSSIONI. Il percorso ha inizio con le danze e le musiche tribali africane degli ANIKÈ. Proseguono sul Red Stage MATTEO CAMMISA e GENNARO SCARPATO con strumenti a percussione provenienti da tutto il mondo, messi gentilmente a disposizione dalla Fondazione Luigi Tronci, fino ad arrivare all’evoluzione attuale con gli strumenti artigianali di Alma Cajon. A SEGUIRE DRUM CIRCLE aperto al pubblico.

dalle 18:00 alle 19:30 Workshop di DIDJERIDOO a cura di Walter Mandelli: il didjeridoo è un antichissimo strumento degli aborigeni australiani che con la sua musica dolce e profonda, ha accompagnato da sempre la vita e le cerimonie di questo primitivo popolo.

18:30 – MOLECOLE D’AMORE: beat italiano anni ‘60 – La musica più amata dei mitici “complessi” e dei cantautori anni ‘60.

DALLE 18:30 ALLE 20:00 AL PUNTO DI RISTORO APERITIVO CON MOJITO, SPRITZ, SANGRIA, VINO, BIRRA

19:00 – DIARI DELLA FINE: indie rock, alternativa italiana. Presentazione del nuovo EP “Educazione Provinciale”

19:30 – TOM ALLUNA: cover. Rivisitazione acrobatico-manierista di grandi e piccoli classici della musica.

DALLE 19:30 ALLE 21:00 AL PUNTO DI RISTORO CENA CON CIBO DA STRADA, SANGRIA, VINO E BIRRA

SERA

20:00 – CECILIA: contemporary R & B, nu soul, jazz. Presenta il nuovo album “Timeless”, un viaggio sonoro nelle esperienze di vita personali.

20:30 – URTO: hip hop/rap

21:00 – STEFANO POMPONI: cantautorato. Emergente cantautore lucchese, presenta un’anteprima del suo primo album di brani originali con arrangiamenti musicali di Filippo Guerrieri.

21:30 – CONEY ISLAND: rock. La Rock Band suonerà tutti brani originali, alcuni dei quali inediti.

22:00 – ANIKÈ: danze e musiche tribali africane. Gruppo di danzatori e percussionisti italiani uniti dalla passione per la musica e la cultura africana formati sotto la guida di maestri africani di varie nazionalità.

22:30 – BETTA BLUES SOCIETY: blues, folk. Frizzante band pisana fondata da Elisabetta Maulo e Lorenzo Marianelli nel 2009, che si è successivamente arricchita di eccellenti musicisti. Presentano il nuovo album “Roots”.

23:00 – TRIAD VIBRATION: world beat, musiche originali. Come nel 2014 chiudono la Festa della Musica gli strepitosi Triad Vibration che quest’anno si propongono con una nuova formazione e brani inediti. Un viaggio sonoro che esplora la storia dei popoli e raccoglie suggestioni di luoghi lontani e le sonorità evocative delle culture musicali più diverse.

CENTRO DANZA ARTEFACT: improvvisazione di danza – Performance del Centro Danza Artefact di Montecatini Terme sulla musica dei Triad Vibration.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Musica
Precedente Fine settimana a Lo Spazio Successivo Una notte con Saroyan

Lascia un commento