Serravalle Rock 2021

Dopo la pausa dello scorso anno, torna Serravalle Rock, la rassegna musicale che elettrizzerà le torri del castello di Castruccio. La quinta edizione si svolgerà venerdì 30 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1° agosto. Questo il programma ufficiale:

VENERDI’ 30 LUGLIO
TALÈA
ALTERIA

SABATO 31 LUGLIO
MAX ZANOTTI
TERSØ

DOMENICA 1° AGOSTO
EMMA NOLDE
FLAVIO FERRI

Alteria, alias Stefania Bianchi, è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech ha pubblicato due album autoprodotti: ‘Encore’ (2013), cantato in inglese, e ‘La Vertigine Prima di Saltare’ (2017) in italiano. Conduttrice radio e tv (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio con i programmi “Morning Glory” e “Rockin’ Weekend”) ha da poco pubblicato ‘Vita Imperfetta’ (Vrec).

Ad aprire il concerto di Alteria sarà Cecilia Quaranta, in arte Talèa. La giovane cantautrice marchigiana che a breve uscirà col primo singolo “Song In The Dark”.

Sabato 31 Luglio si esibirà Max Zanotti. Il leader dei Casablanca, in passato anche con V.M. 18 e Deasonika oltre che essere spesso impegnato nel progetto benefico Rezophonic, si è messo alla prova per la seconda volta in versione solista e la stampa specializzata ha segnalato ‘A Un Passo’ come uno dei dischi rock italiani più belli degli ultimi anni.

Sabato sera ci saranno anche i Tersø. Il formidabile duo elettronico nel 2019 ha stupito un po’ tutti con l’esordio “Fuori Dalla Giungla” e da qualche mese è tornato nei negozi con “Iperfamiglia”. I Tersø nascono dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche ne hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale.

Domenica arriva Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V, progetto elettronico dai tratti eleganti e raffinati ma anche intimisti e onirici, celebre per la strepitosa cover di ‘Se Telefonando’ di Mina. Artista poliedrico e trasversale, Flavio Ferri ha di recente pubblicato il disco solista, ‘Testimone Di Passaggio’.

Da sempre Serravalle Rock si pone l’obiettivo di dare spazio ai migliori artisti emergenti del panorama italiano ed un profilo come Emma Nolde non poteva mancare. Poco più che ventenne, toscana, artista poliedrica in grado di muoversi dal cantautorato al rock con estro ed originalità, ha dato alle stampe un debutto straordinario: ‘Toccaterra’.


Segui La MELA Pistoia su
TELEGRAM TWITTER facebook

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,

acquista un libro

oppure una maglietta, tazza o borsa coi quadri di Simone Piazzesi.

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Musica
Precedente Presente Italiano - VII edizione Successivo Mario Puccini, un Van Gogh involontario (foto)

Lascia un commento