Quarrata Folk Festival 2017

Dal 23 al 25 giugno si terrà la terza edizione del Quarrata Folk Festival nel magnifico scenario della Villa Medicea La Magia, patrimonio mondiale UNESCO. Il festival vedrà la partecipazione di Lucilla Galeazzi, Riccardo Tesi & Banditaliana, la Banda Borgognoni e l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta. A mezzanotte, nella magica atmosfera della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli, solo organetto, e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini. Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente Bal Folk, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
In programma anche momenti di formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari: organetto con Andrea Capezzuoli, canto popolare con Lucilla Galeazzi, chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini, body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Non mancheranno, inoltre, il Folk Studio, lo spazio dove ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero; le visite guidate alla Villa Medicea La Magia; le passeggiate sonore nel bosco della tenuta; i punti ristoro per pranzo e cena.
Il programma dettagliato è consultabile qui


Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,
acquista un libro,
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo.

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Musica
Precedente Daniel Rivera al Damaris Successivo Gran Glassè a tutto "lissio"

Lascia un commento