Crea sito

Mostra del disco a Pistoia

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019, presso il Circolo Hitachi (ex Cral Breda) in via ciliegiole 77, si terrà la prima Mostra del Disco di Pistoia. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Il Popolo del Blues con orario 10-19 e ingresso libero. Saranno presenti 20 espositori da tutta Italia e i generi proposti spazieranno dal rock anni ’70, jazz, blues, funk, soul, elettronica, dischi mix da DJ fino alla musica italiana, con particolare attenzione alla scena progressive nostrana degli anni ’70.
Inoltre saranno presenti alcuni espositori specializzati esclusivamente nei generi più “duri”, dall’hard rock fino al metal più estremo e sotterraneo.
Tante anche le offerte disponibili e le perle da collezionisti, di qualunque genere ed epoca, naturalmente non mancherà la possibilità di vendere e scambiare i propri dischi, che saranno valutati in loco da professionisti del settore.

Il programma della due giorni comprende anche due eventi di estremo interesse, sempre all’interno del Circolo Hitachi:

– Sabato 27 dalle ore 17:00 PRESENTAZIONE DEL DISCO DI JACK & THE DELIVERY MEN, trio acustico composto da Iacopo Ikkarka (voce e armonica), Alessandro Fattorini- Delivery Man- (chitarra) e Eleonora Comemipare (cajon) che propongono brani originali ispirati al folk/rock blues americano, e cover che vanno da Gary Clark Jr. ai Black Crowes.

– Domenica 28 dalle ore 16:00 PRESENTAZIONE DEL DISCO DI GIACOMO FERRETTI
Chitarrista pistoiese di talento, cantante e compositore autodidatta, si dedica principalmente al blues ispirandosi al Chicago Style anni ’40 e ’50 e allo swing californiano. Dopo alcuni anni di esperienze musicali in vari gruppi, dal 1998 entra a far parte della storica band Chicago Blue Revue con la quale ha occasione di collaborare insieme a musicisti del calibro di Andy Just, Anthony Paule, Barry Melton, Joel Zoss. Con la band si esibisce in Palestina, Serbia e nei principali festival di settore in tutta Italia.
Due pezzi strumentali di Giacomo sono inseriti nel cortometraggio “Maccheroni Amari” e un altro brano nella compilation “Italian blues for MEI”. Nel 2011 autoproduce un EP con tre brani originali. L’incontro con il rocker americano Jono Manson, con cui instaura una solida amicizia, contribuisce ad accrescere il suo desiderio di sperimentare diversi generi musicali, ben rappresentati in questo disco di esordio.
Nel 2019 esce il suo nuovo lavoro “Open”, pubblicato dall’etichetta Il Popolo del Blues.

*Parcheggio gratuito davanti alla ex Breda – Centro Annonario.
*Uscita superstrada Pistoia Sud.
*Per chi viene in treno: pochi minuti a piedi dalla Stazione di Pistoia

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,
acquista un libro,
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo.

Print Friendly, PDF & Email
from to
eventi Musica

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by WooThemes