Riapriamo l’emiciclo del Pantheon sul Parterre

pantheon2Dal 20 al 22 giugno parte la campagna di raccolta fondi per riaprire l’emiciclo del Pantheon sul Parterre. Tre giorni di musica per la città. Li propone la Banda Borgognoni in occasione della giornata internazionale della musica e per il lancio della raccolta di fondi per riaprire al pubblico l’emiciclo del Pantheon sul Parterre.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 giugno, alle 21.30, nella Corte del Palazzo Comunale con un concerto che fa parte ormai degli appuntamenti cittadini di inizio estate. Sono in programma, con la direzione di Carlo Cini, musiche di G.Rossini, P.Mascagni, T.Mashima, A. Lloyd Webber, V.Monti, L.Vannucci, C.Porter e B.Goodman. Insieme alla banda saranno Giovanni Guastini al pianoforte e Marco Martellini alla fisarmonica. In caso di pioggia il concerto si svolgerà nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale.

Sabato 21 giugno, dalle 17.30 in poi, palcoscenico e platea si spostano sul Parterre. A fare musica saranno gli allievi del corso musicale della Scuola Media Roncalli e del corso di formazione bandistica della “Borgognoni”.

Infine, la lunga giornata di domenica 22 giugno, sempre sul Parterre. Si inizia, alle 11, con un aperitivo musicale. Alle 17.30 sarà la volta del concerto dei Blues Puzzle. Nel dopocena, alle 21.30, conclude il programma la Parterre Big Band.

Per tutto il giorno chi vorrà potrà lasciare un’offerta nella vecchia grancassa che sarà collocata sul Parterre. Quello che verrà raccolto, nel corso della campagna, verrà consegnato all’amministrazione comunale per il recupero dell’emiciclo o il miglioramento dell’area.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Letti di notte 2014 Successivo "Come la pece", presentazione a Montale

Lascia un commento