La fine di internet?

cartolina giovanni agnoloniVenerdì 26 giugno 2015 alle ore 18.00,  presso la libreria indipendente Les Bouquinistes di Pistoia – via dei Cancellieri, 5 – Giovanni Agnoloni presenterà, insieme a Elena Zucconi, la sua trilogia della fine di internet e in particolare il suo secondo atto, La casa degli anonimi, Galaad Edizioni. Letture d’attore di Paolo Nesi.

Si tratta di una trilogia (il primo atto era Sentieri di notte seguito dallo spin-off Partita di anime) ambientata tra il 2025 e il 2029, che ipotizza il crollo della Rete nel prossimo futuro e l’impossibilità di un ritorno al prima, osservando i riflessi della connessione globale su un’umanità ormai interamente permeata dai servizi online.

Giovanni Agnoloni, fiorentino nato nel 1976, oltre ai romanzi sulla fine di internet ha pubblicato i saggi Tolkien e Bach. Dalla Terra di Mezzo all’energia dei fiori (2011), Nuova letteratura fantasy (2010) e Letteratura del fantastico. I giardini di Lorien (2004). Curatore e co-autore di Tolkien. La Luce e l’Ombra (2011) e co-traduttore (con Marino Magliani) di Bolaño selvaggio (2012).
Si occupa di traduzioni letterarie lavorando con le lingue inglese, spagnola, francese e portoghese ed è esponente del movimento letterario connettivista.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri
Precedente MOCA Speed Date Successivo PalcoCittà 2015

Lascia un commento