AZ – Storie corte e infinite

Venerdì 24 febbraio alle ore 18, presso la libreria indipendente Les Bouquinistes in via dei Cancellieri a Pistoia, verrà presentato il libro AZ – Storie corte, storie infinite, un libro di racconti illustrati edito da Tapirulan.
Qualche riga per assaggiare qui, il resto in libreria:

La storia di chi aspettava qualcuno da così tanto tempo che ormai non aspettava più nessuno, eppure qualcuno arrivò. La storia di chi conobbe tutta la verità per tutto il tempo che la conobbe, e poi smise di conoscerla. La storia di chi non ricordava più se era immaginario oppure reale, e poi capì che era entrambe le cose. La storia di chi poteva fare una cosa, ma poteva anche non farla, e poteva anche non decidere mai se farla o non farla. La storia di chi fece un giro di quattro minuti che non sembravano quattro minuti, eppure erano proprio quattro minuti. La storia di chi poteva andare in collina e infatti andò al mare. La storia di chi prese qualcuno per qualcosa, oppure viceversa. La storia di chi non voleva fare quello che faceva, ma lo faceva lo stesso e lo faceva bene. La storia di chi capì che volo e sotterraneo erano parole che potevano anche stare assieme. La storia di chi aveva una teoria stravagante, ma forse non era una teoria e non era neppure tanto stravagante. La storia di chi verificò che l’anestesia funziona, ma mica sempre e mica per tutti i dolori. La storia di chi vide che l’unica cosa che si può avere sotto controllo è la certezza di non poter avere niente sotto controllo.
[dall’introduzione di Guido Casamichiela]

Gli autori e gli illustratori:
Matteo Anselmo, Davide Baroni, Giacomo Cardelli, Francesco Ceccoli, Enrico Elvis Crotti, Matteo Cuccato, Chiara Dattola, Marco Ghizzoni, Marina Girardi, Andrea Gualandri, Alberto Ipsilanti, Federico Maggioni, Adalberto Mainardi, Flavia Montecchi, Jacopo Narros, Arianna Papini, Matteo Pelliti, Stella Poli, Marco Ragaini, Alessandro Ripane,Giovanni Gioz Scarduelli, Oscar Tison, Marco Viale.
Alcuni di loro li potrete toccare dal vivo.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri
Precedente Festival del Giallo 2017 Successivo Torna PesciaAntiqua

Lascia un commento