Vanexa + Kuirino all’HB di Agliana

[Evento rinviato a data da destinarsi]

Domenica 2 luglio grande serata per tutti gli amanti delle sonorità Hard & Heavy, alla birreria HB, in via Ferrucci ad Agliana. Si esibiranno infatti due gruppi di grande impatto: i Vanexa e i Kuirino.

La band principale saranno i savonesi Vanexa, sulla scena dal 1978 con il loro stile new wave of british heavy metal. Insieme a band storiche come Vanadium, Sabotage e Strana Officina costituirono il filone italiano di quella straordinaria stagione musicale. Nel 1983 uscì l’album di debutto dal titolo omonimo, considerato il primo disco italiano di heavy metal. Il secondo album, Back From The Ruins, uscì solo nel 1988 a causa di controversie manageriali. Dopo alcuni anni di silenzio, arriva il momento di Against The Sun, terzo disco del 1994. Infine, è del 2016 l’ultimo lavoro, Too Heavy To Fly, che verrà presentato ad Agliana.

L’apertura della serata sarà invece affidata ai sanguigni Kuirino, con il loro grunge senza compromessi made in Pistoia. Don’t touch me! I’m a gentleman è il loro ultimo cd, acclamato da pubblico e critica come uno degli album più interessanti degli ultimi tempi.


Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,
acquista un libro,
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Musica
Precedente Penelope Poirot e il male inglese Successivo Lorenzo Del Pero al Megik Ozne

Lascia un commento