Trainspotting – al CRAL

Giovedì 16 febbraio, al CRAL Breda/Hitachi di via Ciliegiole 77 a Pistoia, per il ciclo “Omaggi – aspettando il sequel, vent’anni dopo”, verrà proiettato il film Trainspotting (1996), di Danny Boyle. Lo spettacolo inizia alle 21,30, ingresso solo 3 euro. Tutte le proiezioni sono rigorosamente in pellicola 16 o 35 millimetri. Per informazioni telefonare al numero 0573 370459.


Ventenne di Edimburgo, Mark Renton ha scelto per sé “un’onesta e sincera tossicodipendenza” in modo da non doversi preoccupare del sesso, del lavoro o dei rapporti sociali. Ha degli amici o meglio dei compari con cui rubacchiare, parlare a vuoto, bere birra e bucarsi le vene: sono Sick Boy, tutto provocazioni e capelli ossigenati, Begbie, imprevedibilmente violento e alcolizzato, Tommy, che cerca di star fuori dal giro dell’eroina, e Spud, forse l’unico di cui può fidarsi. Tra tentativi di disintossicazione, ricadute e un inatteso colpo che può cambiare la vita a tutti, Mark forse entrerà a far parte dell’odiata, ma rispettabile società.
Basterebbe il tuffo nel cesso più sporco di Scozia, alla ricerca di due supposte di oppio, per consegnare Trainspotting alla storia del cinema più cult.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled cinema
Precedente Psicologia proibita Successivo Carnevale e mercatino in piazza a Monsummano

Lascia un commento