Tra realtà e sogno

Dal 29 aprile al 31 maggio si terrà la mostra di pittura “Tra realtà e sogno” presso l’atrio del tribunale di Pistoia, in piazza del Duomo, organizzata da Adua Biagioli Spadi (Poeta e Operatrice Culturale) e Peppino Biagioli (Architetto e Pittore). Sarà una esposizione rivolta alle opere di tre pittori: Adua Biagioli S. – Peppino Biagioli e Isa Cappelloni, una tri-personale. I temi della mostra di pittura sono figurativo e paesaggio da una parte e onirico-simbolico dall’altra. Curiosi i tre stili che saranno completamente diversi tra loro, pennellate impressioniste e realistiche, verismo pittorico e colore espressionistico volto al simbolismo del tema più particolare che è tra onirico e astrale.

La mostra, patrocinata dal Comune di Pistoia e sotto l’ausilio dell’Associazione Della Robbia di Pistoia, sarà presentata alle ore 17,00 dalla critica d’arte Maria Grazia Barbarito e a seguire sarà arricchita dall’esposizione della critico letterario Irene Giacomelli per il primo firmacopie del libro L’Alba dei papaveri – Poesie d’amore e identità di Adua Biagioli Spadi, risultato secondo al Premio Giovane Holden per libro di poesia edita nel 2016 e sesto classificato al Premio Letterraio Alberoandronico per libro edito di poesia. L’Alba dei papaveri è uscito alle stampe a Giugno 2015 ed è stato presentato a Pistoia, a Montecatini, Quarrata, Bologna, Genova, Milano, Siena, Umbria, Isola D’Elba, Sesto Fiorentino, Prato, con importanti novità per il mese di Settembre prossimo, prima del nuovo progetto letterario.
L’ingresso della mostra sarà libero e seguirà un rinfresco.

[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”http://findicons.com/files/icons/2750/free_web_icon_pack_1/64/help.png”]

Per sostenere il blog acquista un libro
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Arte
Precedente Le fiabe di Porpora Successivo L'eclissi di Sinigaglia

Lascia un commento