Spazio Zero – un luogo per l’arte a Serravalle

Il 24 ottobre scorso è stato inaugurato a Serravalle, in località Casalguidi, Spazio Zero – arte contemporanea con una mostra di Luigi Petracchi: “Harmonia mundi”. Petracchi, insieme a Edi Pagliai, è l’ideatore di questo grande spazio dedicato all’arte contemporanea in tutte le sue sfumature. Come si legge sul loro blog Spazio Zero | arte contemporanea vuole essere un punto di partenza per una revisione delle modalità di pensare e organizzare uno spazio culturale che sia aperto alle forme della cultura, che sia innovativo nel nome della polivalenza e delle infinite possibilità della multidisciplinarietà.”

In questo video si può fare una visita alla mostra inaugurale guidati dallo stesso autore.

Lo spazio si presta alla fruizione di qualsiasi arte, non solo visiva, e infatti gli ideatori sottolineano la volontà di metterlo a disposizione degli artisti operanti sul territorio.

In un momento in cui le arti soffrono per misure restrittive spesso irrazionali, proporre iniziative del genere è senz’altro un atto di coraggio e di speranza, nell’ottica di tornare quanto prima alla “vecchia” normalità.


Segui La MELA Pistoia su
TELEGRAM TWITTER facebook

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,

acquista un libro oppure un quadro di Simone Piazzesi.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Un quartiere dedicato all'arte Successivo Modì a modo mio

Lascia un commento