Serravalle jazz 2017

Torna anche quest’anno il “Serravalle Jazz” giunto alla XVI edizione denominata “Arrangiatevi!” a sottolineare l’importanza dell’arrangiamento in un genere musicale così complesso e stimolante. L’evento si terrà dal 27 al 30 agosto presso la Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. Quest’anno la rassegna durerà quattro giorni e vedrà esibirsi ospiti di richiamo nazionale e internazionale come Tullio De Piscopo (mercoledì 30), Nico Gori (martedì 29) e il Dust Trio formato da Michele Rabbia, Gianluca Petrella e Andy Sheppard (lunedì 28).  L’ingresso è libero e l’inizio dei concerti è fissato per le ore 21.

Per la prima serata il consueto concerto del Barga Jazz Ensemble sarà dedicato alla memoria di Frank Zappa, geniale chitarrista e compositore che deve la sua fama ai The Mothers Of Invention. Prima del Barga Jazz Ensemble si esibiranno Mauro Grossi (pianoforte), Matteo Scarpettini (percussioni) e Matteo Cammisa (percussioni).

Da non perdere anche il primo dei quattro seminari che tutti i pomeriggi si terranno all’Oratorio della Vergine Assunta (a partire dalle ore 18): “Benedetti da Parker” a cura di Alessandro Agostinelli. Di seguito il programma dettagliato.

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Musica
Precedente Notte di luna e di stelle a Serravalle Successivo Assaggi di libroterapia alla San Giorgio

Lascia un commento