S’concerto di quartiere 2015

11053719_10153280312898203_6374341585833014342_oTorna anche quest’anno lo S’concerto di Quartiere, arrivato all’ottava edizione. Una piccola fiera, un momento conviviale per chi abita il quartiere e per far scoprire gli spazi pubblici delle Fornaci a chi viene da fuori. Quest’anno ai luoghi che usualmente accolgono l’iniziativa si aggiunge uno spazio pubblico sotto la nuova piazza, appositamente liberato e trasformato in occasione dello Sconcerto.
Questo il programma dell’iniziativa, organizzata dall’associazione Sconcerto in collaborazione con il Comune di Pistoia, anche quest’anno supportata dal contributo fondamentale degli Istituti Raggruppati, e realizzata con la partecipazione di Associazione Arcobaleno, Cooperativa Arkè, Cooperativa Pantagruel, Sotto il Palazzo/Progetto ICS, Casa in Piazzetta, Circolo Arci Bugiani:

Pranzo di quartiere – lunedì 6 aprile dalle 12.30 tutti sono invitati a portare qualcosa per mangiare insieme nel giardino in via Gentile, chiamato giardino della Madonnina, che si trova vicino alla rotonda di ingresso nel quartiere delle Fornaci dalla Tangenziale Est (in caso di maltempo il pranzo si terrà nella sede dell’associazione Sconcerto in via Gentile 40, nella discesa dietro il Polo Urbano).
Dopo il pranzo si svolgerà la ormai tradizionale gara di torte, aperta a tutti.

Biciclettata – “A ruota libera – La scuola pedala la città: biciclettata per bambini e genitori per le vie di Pistoia” è l’iniziativa a cura della scuola Galilei e della Ciclofficina di Casa in Piazzetta, con ritrovo domenica 19 aprile alle 10.00 in via Monterosa.

Concerto – sempre domenica 19 aprile dalle 16 alle 21 si svolgerà il concerto di giovani musicisti della città e dei dintorni, organizzato dalla sala prove di Casa in Piazzetta, con ospiti speciali a cura di SoundsLikeSunday/Circolo Arci Ho Chi Min.
Il concerto si svolgerà sotto la nuova piazza delle Fornaci in uno spazio del quartiere oggi inaccessibile che verrà allestito con murales/stencil a cura delle ragazze e dei ragazzi di Casa in Piazzetta e di Sotto il Palazzo.

Tra fine aprile e inizio maggio si terrà infine come ogni anno una tavola rotonda su temi culturali a supporto dell’intervento sociale e pedagogico.


PROGRAMMA

lunedì 6 aprile


dalle 12:30
Giardini della Madonnina, Fornaci*

PRANZO DI QUARTIERE
ognuno porta qualcosa

GARA DI TORTE
(solo ingredienti cotti!)

* in caso di pioggia: via Gentile 40 (sede Sconcerto)

 

domenica 19 aprile


dalle 10:00, ritrovo in via Monterosa

A RUOTA LIBERA
biciclettata a cura della scuola Galilei
e della Ciclofficina di Casa in Piazzetta

dalle 16:00 alle 21:00
sotto la piazza nuova delle Fornaci

CONCERTO
di giovani musicisti della città e dei dintorni. Ospiti speciali a cura di SoundsLikeSunday / Circolo Arci
Ho Chi Minh

MURALES
a cura delle ragazze e dei ragazzi di
Sotto il Palazzo e Casa in Piazzetta

* * *

S’concerto di Quartiere
è realizzato da
Associazione Sconcerto

in collaborazione con il
Comune di Pistoia

con il contributo di
Istituti Raggruppati

e con
Associazione Arcobaleno
Cooperativa Arkè
Cooperativa Pantagruel
Sotto il Palazzo / Progetto I.C.S.
Casa in Piazzetta
Circolo Arci Bugiani

* * *

info
349 057 5904
[email protected]

disegno di Asmodai

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled eventi Musica
Precedente Leggere la città 2015 Successivo Trio Opera Viwa al Damaris

Lascia un commento