Sapori d’India a Lo Spazio

ohm3Sabato 24 ottobre alle ore 18.00, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, presentazione del libro India – Complice il silenzio di Luca Buonaguidi e  dell’album Flowers of Fragility di Elias Nardi Group. A cura di Lorenzo Mei. A seguire reading di Luca Buonaguidi e musiche di Elias Nardi, Carlo La Manna e Savino Pantone.

India – Complice il silenzio (Italic Pequod, 2015), terzo libro di Luca Buonaguidi, è un diario di viaggio in versi attraverso Sri Lanka, India, Bhutan, Nepal, Tibet e Kashmir. Un viaggio di 5 mesi che l’autore ha compiuto in solitaria, via terra e racchiuso dentro un libro-testimonianza, arricchito da nove fotografie itineranti, citazioni di mistici e poeti indiani o sull’India, e dalla postfazione di Giulia Niccolai, che insieme concorrono nel restituire “un’idea dell’India”. Una proposta di incontro tra la letteratura di viaggio e la poesia, per una geografia sentimentale dell’India.

Elias Nardi, il mago dell’Oud, torna con il suo terzo album, Flowers of Fragility (Visage Music, 2015), un felice manifesto di connessioni strumentali tra jazz e Medioriente, arricchito dall’estro di un gruppo di stelle, composto da Daniele Di Bonaventura, Didier François, Nazanin Piri-Niri e Carlo La Manna. Stavolta Nardi prende spunto dalle sue visite nei cimiteri di guerra delle Fiandre Occidentali, in occasione dei cento anni dalla Grande Guerra, per rilanciare la propria visione di “cantastorie strumentale” e presentare un album dalla personalità forte, con uno sviluppo armonico più consistente, la ricerca della finezza classica e la sperimentazione.


………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari
………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri Musica
Precedente Il Pasolini di Paris Successivo Fiabe in musica

Lascia un commento