Pistoia Poetry Slam – Terza edizione

10410894_743790025704414_7342409798546571797_n

L’evento è stato rinviato. Non appena sarà stabilita la nuova data ne daremo comunicazione.



Torna a Pistoia per la terza edizione il Poetry Slam. Dopo le sessioni al Melos e alla Libreria del Globo, quest’anno la competizione poetica si svolgerà al circolo Now Why Not di Bonelle (PT), venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 19.30 (questo l’evento FB per seguire tutti gli aggiornamenti). Ci si può iscrivere preventivamente mandando una mail a lunaray73 (chiocciola) gmail (punto) com oppure direttamente la sera stessa, tenendo però presente che è previsto un limite di 12 concorrenti (+2 outsider) e quindi “chi prima arriva prima alloggia”. Come le volte precedenti, la gara poetica sarà impreziosita da interventi artistici e musicali. In particolare, Lorenzo Di Bari performerà una sessione di live painting, Marco Maltinti eseguirà dei live sketching e Alessio Chiappelli intratterrà con intermezzi musicali.

REGOLAMENTO

Questo Regolamento si basa in gran parte sul Regolamento Ufficiale stabilito a Chicago durante il meeting “Slammasters” del 1998.

Poesie e lettura

Ogni slammer performer dovrà leggere personalmente propri testi originali, editi o inediti, senza restrizione di stile o tematica.
Non è consentito:
– fare ricorso a campionature o alle prestazioni di attori (è consentita solo l’amplificazione vocale, a cui provvederà il locale);
– usare oggetti di scena, costumi, maschere;
– utilizzare strumenti musicali o tracce musicali pre-registrate.
– leggere la stessa poesia due volte durante la competizione.

La performance sarà cronometrata dal Notaio e dovrà finire entro 3 minuti dall’inizio della lettura vera e propria della poesia (l’introduzione non viene calcolata, ma non si deve esagerare).

La giuria

La giuria, formata da cinque componenti, viene scelta dagli MCs tra il pubblico presente all’inizio di ogni manche. Al termine di ogni esibizione i giurati esprimono il loro voto comprendendolo in una scala da 0 a 10, senza cifre decimali se non pari a 0,5. Il voto più alto e quello più basso vengono eliminati, i tre rimanenti vengono sommati a formare il punteggio della performance. Per motivi di equità, durante la serata la giuria viene cambiata ad ogni manche.

Master(s) of Ceremony

I(l) Master(s) of Ceremony annuncerà/nno al Pubblico il nome di ciascun poeta prima che si esibisca. Esigerà/anno, inoltre, che tutti i Giudici mostrino i loro punteggi contemporaneamente e che nessun Giudice cambi il suo punteggio dopo averlo mostrato.


………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari
………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Santomato Live - Programma di febbraio Successivo Concerto d'inverno al Manzoni

Lascia un commento