Comincia a delinearsi il programma del Pistoia Blues XLV edizione che animerà le serate d’estate della città jacopea. Quest’anno il calendario è particolarmente ricco di grandi nomi, sia italiani che internazionali.
Si comincia il 27 giugno con la voce potente e piena di pathos di Beth Hart, una delle maggiori interpreti contemporanee del blues & soul. Per l’occasione presenterà il suo undicesimo album uscito di recente, You still got me.
Il 5 luglio sarà la volta di Brunori Sas con il suo L’albero delle noci tour. Il musicista calabrese, a cavallo tra melodia e cantautorato, è una delle voci più caratteristiche della musica italiana odierna.
Serata elettrica e piena di ritmo quella del 10 luglio in cui saliranno sul palco il gruppo di rock sudista Blackcherry Smoke col loro nuovo lavoro Be right here e Paul Gilbert, celebre funambolo delle sette corde.
Ancora musica italiana il 13 luglio col ritorno a Pistoia di Gianna Nannini.
Infine, il 15 luglio, arriva uno dei gruppi più paradigmatici del rock duro degli ultimi decenni: i Queens of the Stone Age. Capitanati da quel Josh Homme che, con i suoi Kyuss, ha segnato la storia dello stoner rock, i QOTSA presenteranno il loro nuovo album, In times new roman.
Per i dettagli sui prezzi dei biglietti relativi alle varie serate e su come acquistarli si può visitare la pagina dedicata del sito ufficiale dell’evento.
Per sostenere il blog
→ fai una donazione con Paypal,
→ acquista un libro oppure un quadro di Simone Piazzesi.