Pistoia Blues 2025

Comincia a delinearsi il programma del Pistoia Blues XLV edizione che animerà le serate d’estate della città jacopea. Quest’anno il calendario è particolarmente ricco di grandi nomi, sia italiani che internazionali.

Si comincia il 27 giugno con la voce potente e piena di pathos di Beth Hart, una delle maggiori interpreti contemporanee del blues & soul. Per l’occasione presenterà il suo undicesimo album uscito di recente, You still got me.

Il 5 luglio sarà la volta di Brunori Sas con il suo L’albero delle noci tour. Il  musicista calabrese, a cavallo tra melodia e cantautorato, è una delle voci più caratteristiche della musica italiana odierna.

Serata elettrica e piena di ritmo quella del 10 luglio in cui saliranno sul palco il gruppo di rock sudista Blackcherry Smoke col loro nuovo lavoro Be right here e Paul Gilbert, celebre funambolo delle sette corde.

Ancora musica italiana il 13 luglio col ritorno a Pistoia di Gianna Nannini.

Infine, il 15 luglio, arriva uno dei gruppi più paradigmatici del rock duro degli ultimi decenni: i Queens of the Stone Age. Capitanati da quel Josh Homme che, con i suoi Kyuss, ha segnato la storia dello stoner rock, i QOTSA presenteranno il loro nuovo album, In times new roman.

Per i dettagli sui prezzi dei biglietti relativi alle varie serate e su come acquistarli si può visitare la pagina dedicata del sito ufficiale dell’evento.


Segui La MELA Pistoia su
TELEGRAM TWITTER facebook

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,

acquista un libro oppure un quadro di Simone Piazzesi.

Precedente Caffè letterario Libertine a Montecatini Successivo Che ci faccio io qui? (foto)

Lascia un commento