Di questo non si parla – al CRAL

Giovedì 4 maggo, al CRAL Breda/Hitachi di via Ciliegiole 77 a Pistoia, per il ciclo “Omaggi – Marcello Mastroianni a vent’anni dalla morte”, verrà proiettato il film Di questo non si parla (1993), di Maria Luisa Bemberg. Lo spettacolo inizia alle 21,30, ingresso solo 3 euro. Tutte le proiezioni sono rigorosamente in pellicola 16 o 35 millimetri. Per informazioni telefonare al numero 0573 370459.

………………………………………….

«Com’è bella la storia, scritta dal romanziere argentino Julio Llinas nel falsetto di tanta letteratura latinoamericana, raccontata da Maria Luisa Bemberg in De eso no se habla (Di questo non si parla): e come sono bravi gli interpreti Luisina Brando, Marcello Mastroianni, Alejandra Podesta. In una cittadina rurale forse argentina, una madre annulla nel silenzio e nella rimozione il fatto d’avere messo al mondo una figlia nana; la ragazza intelligente e dotata ne ricava una tranquilla sicurezza di sé, dei propri meriti, della propria possibilità di essere desiderata, amata; quando un anziano gentiluomo d’origine italiana s’innamora di lei e vuole sposarla, accetta con naturalezza e la strana coppia vive felice.»

(Lietta Tornabuoni La Stampa )

 

[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”http://findicons.com/files/icons/2750/free_web_icon_pack_1/64/help.png”]

Per sostenere il blog acquista un libro
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled cinema
Precedente Baracchino & Ricotti all'Elisir Successivo L'Utopia di Petracchi

Lascia un commento