Nature morte a Firenze

Copertina Nature morte a FirenzeVenerdì 10 luglio alle ore 19 e 30 torna alla libreria indipendente Les Bouquinistes, lo scrittore Simone Togneri con un nuovo libro edito dai Fratelli Frilli di Genova: Nature morte a Firenze.
I protagonisti già conosciuti nei due precedenti romanzi (Dio del Sagittario e Arno Amaro) – Simòn Renoir, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze ed ex poliziotto con una storia familiare molto dolorosa  e il commissario Franco Mezzanotte, uomo pratico dai modi burberi ma con un senso dell’amicizia molto alto – si muovono in una Firenze tormentata dal caldo e da un nuovo criminale che uccide le sue vittime e le ritrae in inquietanti e realistiche “nature morte”. Per scoprire l’artefice seriale di crimini così inquietanti, Simòn e Mezzanotte rischieranno la vita.
L’incontro sarà condotto dal giornalista Maurizio Gori.

Simone Togneri è nato a Barga e si è diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Vive in una grande casa ai margini di un bosco misterioso ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano dove “ascolta le voci” per scrivere le sue storie. Ha per compagni un manipolo di gatti che, a suo dire, tengono lontani lupi e contrabbandieri.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri
Precedente Le Intermittenze di Samuele Zonali Successivo Impara l'arte... messa da parte

Lascia un commento