Hai meno di 30 anni? RisvegliaTI

fb_14--RisvegliaTI-2-1Se a primavera tutta la natura si risveglia, così anche l‘Associazione Teatrale Pistoiese-Centro di Produzione Teatrale si lascia contagiare e, confermando la propria vocazione verso proposte ed iniziative che mirano ad intercettare sempre più un pubblico giovane e curioso, lancia la RisvegliaTI Card, la nuova card promozionale riservata al pubblico ‘rigorosamente’ Under 30. La Card, che ha un costo di 7 euro, consentirà a tutti gli Under 30 di acquistare con la riduzione del 50% i biglietti per gli ultimi tre spettacoli del cartellone del Teatro Manzoni e per tutti gli appuntamenti della stagione 2016/2017, che vedrà Pistoia sotto i riflettori nazionali come capitale italiana della cultura. La Card sarà valida anche per la quarta edizione della rassegna “Teatridiconfine”, promossa con la Fondazione Toscana Spettacolo, che sarà in programma a giugno a Pistoia. A tutti coloro che acquisteranno la card, sarò offerto in omaggio il poster della stagione del Manzoni, con l’immagine creata da Franco Matticchio, e la borsina RisvegliaTI. Un modo per avvicinare al teatro le giovani generazioni, studenti e non solo, un’idea per un regalo originale (magari da mettere dentro l’uovo di Pasqua!), ma anche un aiuto concreto a scuole e famiglie che, in un tempo di crisi come il nostro, hanno visto ridursi i propri consumi culturali.

«È un’occasione da non perderecommenta Rodolfo Sacchettini, presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiesee a cui teniamo moltissimo. Vogliamo un teatro sempre più aperto ai giovani che, è bene ricordare, non sono solo il futuro, ma anche il presente del nostro paese. Ci auguriamo che pure le scuole diffondano quest’importante iniziativa. Il teatro aiuta a stare ‘svegli’, cioè attenti, curiosi e critici verso la vita. E il teatro ha sempre bisogno di occhi e cuore giovani».

Nel nome della Card, anche un gioco di accenti, che riafferma il già forte legame tra tradizione e impegno presente che caratterizzerà sempre più la progettualità dell’Associazione Teatrale Pistoiese come Centro di Produzione Teatrale: un invito ad un quanto mai opportuno ‘risveglio’ culturale collettivo, che vuole però fare anche memoria di quella gloriosa attività artistica che caratterizzò la celebre Accademia pistoiese, detta, appunto, dei Risvegliàti: ad essa si deve la fondazione a Pistoia del teatro, inaugurato nel 1694, che sarà poi intitolato ad Alessandro Manzoni nella seconda metà dell’Ottocento. Sul sito www.teatridipistoia.it saranno via via segnalate le ulteriori opportunità promozionali, a cui darà accesso la RisvegliaTI Card. La promozione non è cumulabile con altre in corso; la card è nominativa e non cedibile e può essere acquistata direttamente alla biglietteria del Teatro Manzoni, compilando il modulo di richiesta ed esibendo il proprio documento d’identità. La Card può essere anche prenotata on line (su www.teatridipistoia.it/risvegliaticard/) e ritirata alla biglietteria del Teatro Manzoni, nei consueti orari di apertura (corso Gramsci, 127 – Pistoia; tel. 0573 991609 – 27112 email: [email protected]). La RisvegliaTi Card andrà poi presentata in biglietteria al momento dell’acquisto dei biglietti, unitamente al documento di identità.

Fonte: Francesca Marchiani, Ufficio stampa e Comunicazione, Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale

…………………………………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari o acquista un libro
…………………………………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Le cronache senza storia di Marchesini Successivo Torna il mercatino delle pulci a Chiesina Uzzanese

Lascia un commento