Il Megik Ozne ha bisogno di te

Pochi passi separano Via della Torre da La Sala, eppure sembrano anni luce. Niente aperitivini fighi, movida e risvoltini ma buona musica dal vivo, cinema, jam session, mostre di quadri o di fotografie e buona birra. É il Megik Ozne, pub nato da poco all’interno di quella che fu una vecchia sartoria. Vi si respira un’aria ruvida e sincera (vogliamo dire grunge?), in accordo con i muri scalcinati e gli scalini di pietra serena erosi dal tempo. Insomma, un’iniziativa che merita attenzione, specie adesso, nel momento del bisogno.
Il locale ha infatti bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione molto costosi, senza i quali non potrà continuare a proporre musica dal vivo (merce rara a Pistoia). Per questo ha lanciato una raccolta fondi cui si può partecipare tramite il sito Musicraiser. Chi può, contribuisca, o almeno passi a prendere una birra.


Da una vecchia sartoria nacque un giorno MegikOzne. La Sartoria della musica , così ribattezzata , vuole ridare a tutta quella parte di cittadinanza pistoiese un luogo nel quale si fa musica live di livello. Siamo nati da poco ed abbiamo subito portato in questa buia parte di centro storico la luce che gli spettava. Infatti, prima di noi era un buio pertugio alle spalle del duomo di Pistoia. Noi, nel nostro piccolo , ci abbiamo messo il cuore , l’amore e la voglia di essere differenti. Adesso per far rimanere vivo questo splendido posto abbiamo l’obbligo di eseguire dei lavori di insonorizzazione che costeranno non poco. Ma siamo pronti a sacrificare tutto ciò che abbiamo per farlo.
Serve l’aiuto di tutti.
Serve a noi e serve a tutti voi che nel tempo ci avete intimato di non mollare! Noi non molliamo perchè è il nostro ed il vostro sogno avere un posto come MegikOzne nel quale poter passare fantastiche serate sorseggiando buone birre ed ascoltando grandi artisti che suonano con l’anima solo per noi. Grazie a Musicraiser abbiamo ed avete la possibilità di non far spegnere i riflettori di fine spettacolo. Abbiamo l’obbligo di insonorizzare il locale e dobbiamo farlo adesso affinchè l’eco che abbiamo innescato insieme non si perda in fondo alla valle. Portoncini blindati fonoisolanti e pannelli fonoassorbenti sono ciò che serve a mantener vivo questo sogno. La spesa è alta ma sappiamo che con l’aiuto di tutti non sarà un problema insormontabile. Non è una colletta ciò che chiediamo ma un reciproco aiuto da parte di tutti coloro ai quali il MegikOzne è entrato nel cuore per rimanere ad essere una parte importante di ciò che ora siamo. Ogni donazione sarà ricambiata con un premio direttamente proporzionale alla quota versata.
Grazie di cuore a tutti coloro aiuteranno il sogno a rimanere realtà.
Mery & Alba – MegikOzne – Via della Torre 31, PT

Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari o acquista un libro

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Chi è Oioiii? Successivo Cammina cammina - al CRAL

Lascia un commento