Le perfette geometrie di Prosperi

Domenica 29 gennaio alle ore 17, presso la libreria indipendente Les Bouquinistes – via dei Cancellieri, 5 a Pistoia – sarà ospite Giorgio Serafini Prosperi e la sua opera prima, Una perfetta geometria, NN Editore, 2016. Insieme a lui ci sarà la pistoiese Marisa Salabelle – che ha esordito con un romanzo giallo.
Protagonista è un ex commissario che si chiama come il celebre tennista Adriano Panatta, con un passato da dipendente da cibo. Un’ossessione dalla quale è uscito ma che, come per tutte le altre dipendenze, è necessario tenere sotto controllo. Un giorno il passato lo chiama al telefono con la voce di una donna che ha amato e che gli chiede aiuto e la routine quotidiana a cui si era aggrappato, improvvisamente salta. Questo libro è per chi ama leggere un libro tutto d’un fiato e poi ricominciarlo dall’inizio, per chi affida a un numero sulla bilancia il pronostico della giornata, per chi rintraccia i ricordi nei profumi delle strade, e per chi si arrampica in cielo, spalle alla rete, e con un rovescio lancia la palla nel suo futuro.

Giorgio Serafini Prosperi nasce a Roma e debutta come attore teatrale all’età di dieci anni. Da allora ha scritto per il teatro (Premio Flaiano 1991 e 2001), la televisione, il cinema. È regista teatrale e documentarista. Da qualche anno è inoltre Mindfulness Counselor e si occupa di aiutare le persone con problemi di peso a ritrovare il piacere di mangiare in modo sano e consapevole. Sogna da sempre di scrivere una biografia di Adriano Panatta. E non essendo ancora riuscito a farlo, ha chiamato così il protagonista del suo primo romanzo. Una perfetta geometria è il suo esordio narrativo.
Print Friendly, PDF & Email
Precedente Full metal jacket - al CRAL Successivo Un delicato porcile

Lascia un commento