Il mondo è un alveare – mostra a Firenze (foto)

La galleria d’arte moderna Artistikamente organizza la mostra collettiva Il mondo è un alveare, presso il circolo degli artisti Casa di Dante, in via Santa Margherita 1R, a Firenze.

L’inaugurazione avverrà sabato 3 settembre alle ore 17, con un intervento critico di Daniela Pronestì.
La mostra rimarrà aperta fino al 15 settembre compreso con i seguenti orari: 10 – 12 / 16 -19 (chiuso il lunedì). Questo l’evento facebook per seguirne tutti gli aggiornamenti.

Gli artisti partecipanti: Alessandro Ciantelli, Nadia Giacomelli, Clara Mallegni, Nadia Lysakowska, Duilio Tacchi, Nicla Nerozzi, Gianfranco Gobbini, Piero Crivellari, Leto Celeste Quattrocchi Colucchi, Roberto Carradori, Luciano Guasconi, Roberto Loreto, Mariana Spolidoro, Samuel Seban, Marco Fontani, Sergio Falco, Marco Prete, Silvia Percussi, Simone Piazzesi, Mario Aniello, Simonetta Fontani, Marta Sarti, Thomas Welti, Massimiliano Sarti, Valeriano Lessio, Michela Masini, Velio Ferretti, Milvio Sodi.

Il mondo è un alveare è il titolo di un libro di Joanne Harris, in cui l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale il protagonista impara a guardarsi intorno con occhi diversi e scopre che il mondo assomiglia ad un grande alveare. Come la casa delle api, è un mosaico di tanti microcosmi abitati da migliaia di creature che si adoperano perché tutto funzioni alla perfezione. Soltanto con uno sforzo collettivo si può tessere un grande racconto che si nutre del nettare magico dell’immaginazione.


Segui La MELA Pistoia su
TELEGRAM TWITTER facebook

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,

acquista un libro

oppure una maglietta, tazza o borsa coi quadri di Simone Piazzesi.

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Arte
Precedente Chimenti, Le pietre dei giganti, Guinevere al Serravalle Rock (video) Successivo Made in Rock al parco dell'amore di Carabattole (video)

Lascia un commento