Il MOCA aderisce a “Famiglie al museo”

1009862_576109675781107_1664481590_nDopo la bella mostra Mirò & Friends (se ve la siete persa potete vederne la fotogallery qui) il MOCA (MOntecatini Contemporary Art) aderisce ad un’altra interessante iniziativa. IL 13 Ottobre ci sarà infatti la prima edizione di “F@MU, LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO”.
Un giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia. Su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione.
Il Moca è stato uno dei primi musei ad aderire questa estate e ad iscriversi al sito e la Cooperativa Giodò, quale ente gestore della galleria, ha proposto l’attività didattica legata alla punta di diamante della collezione permanente, il dipinto di Joan Mirò “Donna avvolta in un volo d’uccelli”: dopo una breve visita guidata alla galleria, nella stanza della creatività bambini e genitori insieme realizzeranno il proprio “Miromemory” da portare a casa in ricordo di questa intensa giornata.
Il laboratorio è consigliato ai bambini dai 5 agli 11 anni, i genitori dovranno rigorosamente essere accompagnati dai propri figli, altrimenti non potranno giocare!
La prenotazione è obbligatoria entro venerdi 11 ottobre ai contatti Giodò ([email protected], tel. 3208034671). Il MOCA è anche su Facebook


Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,
acquista un libro,
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Lo stato delle arti Successivo P.I.L. - Il Grimorio

Lascia un commento