I totem del Cammino di San Bartolomeo

Nell’ambito delle attività mirate alla crescita, allo sviluppo e alla promozione della montagna pistoiese, le associazioni sul territorio che promuovono il Cammino organizzano una manifestazione per l’inaugurazione dei Totem del Cammino per domenica 5 maggio 2019.
Su tutto il percorso Fiumalbo-Cutigliano-Spedaletto-Pistoia, nei punti chiave, saranno disponibili pannelli informativi alloggiati in apposite strutture in legno. Su ogni totem sarà consultabile la mappa complessiva e quella delle varie tappe intermedie corredate dalle foto dei punti d’interesse precedenti e successivi rispetto al punto di osservazione.
Alcuni totem saranno dotati dei timbri per le credenziali e dal ‘’Diario del Pellegrino ‘’, un piccolo quaderno per lasciare traccia del proprio passaggio.
L’inaugurazione di tutti i totem, avverrà in maniera simbolica con quella dei quattro posizionati nel segmento Prataccio – Prunetta.

Il programma per domenica 5 maggio 2019 è il seguente:
→ Ritrovo: Ore 15,30 Presso la sede della Proloco di Prunetta.
→ Piccola escursione a piedi sul Percorso Prunetta – Capanne di Sopra – Cecafumo – Prataccio – Faggeta – Fonti del Reno – Prunetta.
→ Arrivo: Ore 17,00 Sede Proloco di Prunetta.

Seguiranno un rinfresco a buffet offerto dalla Proloco e la proiezione del cortometraggio / documentario sull’inaugurazione del Cammino svolta nel giugno 2018 con la partecipazione di Francisco Sancho; saranno inoltre presentati i progetti realizzati (apertura della “Porta Lucchese”) e quelli futuri fra i quali la camminata sull’intero percorso Fiumalbo-Cutigliano-Spedaletto-Pistoia tra il 20 e il 23 giugno con partecipazione di autori che hanno scritto sui Cammini e sul camminare.
Nel caso di condizioni meteo avverse la piccola escursione non si terrà e il programma sarà ridotto a quello programmato dalle ore 17,00 in poi.

Le associazioni ricordano che il 3 maggio alle ore 20,45 a Firenze, nell’ambito della mostra fotografica di Francisco Sancho “Sette stagioni – uno zaino – e tanta Provvidenza” allestita nella Chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi in Borgo Pinti 58, si terrà la presentazione del Cammino di San Bartolomeo a cura del Gruppo Studi Alta val di Lima.[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”https://findicons.com/files/icons/990/vistaico_toolbar/128/help.png”]

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,
acquista un libro,
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo.

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled eventi
Precedente I romanzi salvati di Laura Del Lama Successivo Italia Moderna 1945/1975 - Dalla Ricostruzione alla Contestazione

Lascia un commento