Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv + Disperato circo mentale + Frank DD & friends

C’è attesa per la prima nazionale in esclusiva per il centro-sud del concerto dei Gogol Bordello il prossimo 12 luglio alla 38esima edizione del Pistoia Blues Festival. Nel frattempo la band ha pubblicato il nuovo singolo “Saboteur Blues”, brano che anticipa il nuovo album “Seekers and Finders” in uscita il 25 agosto. Come afferma Eugene Hütz, frontman della gypsy punk band, «“Seekers and Finders” è un disco davvero magico per noi». Scritto durante un lungo periodo di permanenza in ben tre diversi continenti, Seekers And Finders ritrova in ottima forma l’essenza multiculturale dei suoi componenti; violino, fisarmonica, tromba e marimba si uniscono in armonia alla classica formazione rock con chitarre, batteria e basso. Il gruppo miscela infatti la musica gitana con il rock, il punk ed il reggae: sul palco di Piazza Duomo daranno vita ad una serata all’insegna del divertimento con il loro mix di sound originalissimo.

Prima di loro i Dubioza Kolektiv, gruppo bosniaco formatosi a Sarajevo. Non sono la solita band da balkan music; piuttosto li si può paragonare a un’esplosiva miscela di balkan e attitudine punk con influenze indo-pakistane e accenni all’elettronica. Con 7 album all’attivo vantano la collaborazione con Manu Chao nell’ultimo lavoro “Happy Machine” (2016) che contiene anche la rivisitazione veramente particolare di “24.000 baci” di Adriano Celentano.

Ad anticiparli i Disperato Circo Musicale, band veneta con due dischi all’attivo tra cui l’ultimo “Super Bomba”. Il gruppo ha regalato alla compilation del Festival il brano “La Rumba de la Galina”.

Inizieranno la serata i pratesi Frank DD & Friends già tra i vincitori di Toscana 100 Band con due album all’attivo “Radio Nigeria” e “Dannata Dimensione”. La band ha contribuito alla compilation del Festival con il brano “Libertà”.

I biglietti per il concerto del 12 luglio 2017 sono in prevendita sui circuiti tradizionali ed in vendita alla cassa di via Roma il giorno stesso al prezzo di 15€ +dp. Apertura cancelli ore 19. Inizio concerti ore 20:00

fonte

[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”http://findicons.com/files/icons/2750/free_web_icon_pack_1/64/help.png”]

Per sostenere il blog acquista un libro
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente La forma del buio Successivo Omaggio a Neil Young all'Agorà

Lascia un commento