Gli eventi di febbraio degli Amici della San Giorgio

179070_125638394171349_382671_n[dropcap]A[/dropcap]ttiva da tempo a sostegno della biblioteca cittadina, l’associazione Amici della San Giorgio (questo il sito e questa la Pagina facebook ) è formata da un gruppo di volontari amanti della lettura che, con le loro variegate iniziative, vogliono stimolare la frequentazione coi libri. In particolare, come da “ragione sociale”, l’associazione tende a promuovere gli eventi che vedono protagonista la San Giorgio, dando spesso un supporto fondamentale per la loro riuscita. Febbraio sarà un mese molto ricco di iniziative da segnare sull’agenda.

Mercoledì 12 febbraio, secondo incontro con Wagner per il Viaggio Musicale. Si ricorda che saranno ammessi nella saletta Mediateca solo gli iscritti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sabato 15 febbraio, alle ore 16, ci sarà il primo di due incontri sul femminicidio, che stiamo preparando insieme alla biblioteca e a Fidapa; il programma prevede tre interventi interessantissimi in Auditorium, non appena sarà disponibile in dettaglio ci premureremo di diffonderlo a tutti. Il percorso della nostra associazione che include questo evento importantissimo è quello della valorizzazione del linguaggio dei sentimenti per la riqualificazione dei rapporti tra le persone, che purtroppo sempre più spesso sfociano nella violenza.

Giovedì 20 febbraio un pomeriggio dedicato ai gatti, e più ampiamente contro l’abbandono degli animali. Si celebra la giornata nazionale dei gatti del 17 febbraio, con assaggi di letteratura dedicata ai gatti, conoscenza della recente legislazione a loro tutela, letture, oggetti, disegni e quanto altro ognuno porterà quale apporto personale alla giornata; in più, saranno invitati anche i gatti stessi. Presto i dettagli, ma intanto potete preparare un testo da leggere o una foto.

Giovedì 27 febbraio, cena al ristorante MagnoGaudio insieme a Laura Vignali ed al suo libro: Il delitto vien mangiando insieme alla libreria Les Bouquinistes Costo 20 euro. Menu ispirato alle ricette del libro, presto online. Prenotatevi!

Per martedì 4 marzo, ore 18, è programmato un evento con le Persone Libro e l’associazione Donne di Carta presso il punto prestito al salone Fashion Zone, programma in preparazione, con aperitivo e letteratura. Si avvia con questo un doppio percorso per la diffusione della lettura che vede da una parte una presenza periodica presso il salone delle parrucchiere per dare il nostro apporto attivo, dall’altra parte il contatto con alcune scuole del territorio per condividere letture, promuovere la Carta dei diritti della lettura e portare più persone possibili a conoscere la nostra biblioteca, ragazzi e adulti.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente P.I.L. - Les bouquinistes Successivo La nuova sanità toscana (Video)

Un commento su “Gli eventi di febbraio degli Amici della San Giorgio

Lascia un commento