Festa della musica 2016

Dopo gli eventi dello scorso anno a Pistoia e Montecatini, torna la Festa della Musica. A Pistoia la manifestazione è realizzata dal Comune in collaborazione con la Scuola di Musica Teodulo Mabellini, la Filarmonica Borgognoni e Il gruppo musicale dell’Acqua Calda. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Il programma prevede sette appuntamenti:

→ venerdì 17 giugno alle ore 21 con il Concerto nella Corte (per inagibilità della corte il concerto si svolgerà in sala Maggiore del palazzo comunale) della Filarmonica Borgognoni.

→ Sabato 18 giugno alle ore 21.30 l’Ottetto di Ottoni della Filarmonica Borgognoni sarà nella Chiesa di San’Ignazio di Lojola in piazza dello Spirito Santo.
Sempre alle 21.30 il Gruppo musicale dell’acqua calda presenterà Il Canzoniere di Ilva Nesci presso Villa di Scornio, sede della Scuola di musica Mabellini.

→ Domenica 19 giugno nell’ambito del programma della Domenica Ecologica (Finalmente Domenica!) vari sono gli appuntamenti che animeranno l’intera giornata.

Presso il Parterre in Piazza San Francesco la Filarmonica Borgognoni proporrà alle 11 un aperitivo musicale, alle 16 uno spazio libero, alle 17.30 musica swing e jazz  e una passeggiata musicale in centro con il Gruppo spontaneo, infine, dalle 21.30 “musica di sera”. Sempre domenica presso la villa e il giardino di Scornio la scuola di Musica Mabellini accoglierà a partire dalle 16,30 una serie di eventi musicali, narrativi, di danza per far scoprire ritmi e melodie di ogni tempo a cura dei professori, degli allievi e degli ospiti della scuola.

→ Giovedì 23 giugno dalle 18 fino alle 23 presso la Galleria Nazionale in via Atto Vannucci con “Giovani Musicisti crescono” – I  Batteristi on stage del M° Alessandro Loconte e a seguire musica live sul palco e termina giovedì 30 giugno con il concerto in Galleria nazionale dei Bassisti on stage del M° Federico Gori seguito da un evento a cura della Cooperativa Gli Altri.

A Montecatini, invece, per il secondo anno consecutivo, la Festa della Musica è organizzato dall’associazione Spazio Hangar, e prevedete tre giorni intensi di concerti, workshop, eventi e mercatini. Di seguito il programma dettagliato.

festa della musica
…………………………………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari o acquista un libro
…………………………………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
from to
Scheduled Musica
Precedente Letti di notte 2016 Successivo Festa del Volontariato a Montale

Lascia un commento