Dopo gli eventi dello scorso anno a Pistoia e Montecatini, torna la Festa della Musica. A Pistoia la manifestazione è realizzata dal Comune in collaborazione con la Scuola di Musica Teodulo Mabellini, la Filarmonica Borgognoni e Il gruppo musicale dell’Acqua Calda. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Il programma prevede sette appuntamenti:
→ venerdì 17 giugno alle ore 21 con il Concerto nella Corte (per inagibilità della corte il concerto si svolgerà in sala Maggiore del palazzo comunale) della Filarmonica Borgognoni.
→ Domenica 19 giugno nell’ambito del programma della Domenica Ecologica (Finalmente Domenica!) vari sono gli appuntamenti che animeranno l’intera giornata.
Presso il Parterre in Piazza San Francesco la Filarmonica Borgognoni proporrà alle 11 un aperitivo musicale, alle 16 uno spazio libero, alle 17.30 musica swing e jazz e una passeggiata musicale in centro con il Gruppo spontaneo, infine, dalle 21.30 “musica di sera”. Sempre domenica presso la villa e il giardino di Scornio la scuola di Musica Mabellini accoglierà a partire dalle 16,30 una serie di eventi musicali, narrativi, di danza per far scoprire ritmi e melodie di ogni tempo a cura dei professori, degli allievi e degli ospiti della scuola.
A Montecatini, invece, per il secondo anno consecutivo, la Festa della Musica è organizzato dall’associazione Spazio Hangar, e prevedete tre giorni intensi di concerti, workshop, eventi e mercatini. Di seguito il programma dettagliato.

…………………………………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari o acquista un libro
…………………………………………………………………………………………………………………………………….