Epicentro Musicale

SchermataNel maggio del 2009, all’indomani del terremoto che ha devastato L’Aquila e altri paesi dell’Abruzzo, fra le tante iniziative volte a raccogliere fondi per la ricostruzione sorge anche Epicentro Musicale, un festival di musica che unisce la solidarietà alla diffusione e promozione di giovani band locali, nazionali e internazionali del circuito underground. Da allora, l’associazione culturale è composta  da un gruppo di giovani pistoiesi fra i 20 e i 25 anni e opera nel campo della produzione di eventi culturali in tutto il territorio regionale.
Epicentro Festival è l’evento più importante dell’associazione, che nell’estate 2014 giungerà alla quinta edizione, e si occupa di raccolta fondi da destinare a vari progetti per la ricostruzione dei territori abruzzesi colpiti dal sisma. Nell’ultima edizione, ha destinato l’intero incasso del bar e della birreria al progetto EVA, ecovillaggio autocostruito nel cratere sismico aquilano.
Nell’attesa, prosegue la collaborazione dell’associazione col teatro Moderno di Agliana per presentare eventi interessanti, quasi tutti ad ingresso gratuito. Ecco i prossimi appuntamenti:

Giovedì 7 novembre
THE HOLYDRUG COUPLE (dal Cile), ore 22, ingresso gratuito

Domenica 3 Novembre
DIVERTING DUO (Dream pop da Cagliari), ore 22, ingresso libero

Domenica 10 novembre
MY DEAR KILLER Dear Killer (Italy) e BORING MACHINES, ore 22, ingresso libero

Domenica 8 Dicembre
TEHO TEARDO & Martina Bertoni in “Music for Wilder Mann”, ore 22, ingresso 10 euro

Per info e contatti www.epicentromusicale.it oppure Pagina FB o Twitter

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Zio Vanja, di Anton Cechov Successivo Io è gli altri - sagra di poesia in tre atti

Lascia un commento