Dritto al cuore – Duo Khifla in concerto

khifliAll’interno della rassegna “Dritto al cuore”, ideata dai curatori e artisti Elena Vannucci e Jacopo Belli, il giorno 20 maggio, alle ore 21.30 presso la Fondazione Luigi Tronci in corso Gramsci a Pistoia, si terrà il concerto dei Khifla Duo, con Carlotta Vettori (flauto/voce) e Riccardo Galardini (chitarra/voce). Musica classica, jazz, brasiliana, pop e musica da film convivono in modo armonico, articolato e creativo cercando di evidenziare le peculiarità timbriche dei due strumenti e di esplorare strade impreviste tramite l’improvvisazione e l’interazione musicale creata in tempo reale dai due musicisti che si lasciano coinvolgere: un’oscillazione continua tra musica scritta e improvvisata.

Riccardo Galardini, chitarrista, compositore, arrangiatore, insegnante. Nato a RATO nel 1956, vive a MONTESPERTOLI (FI). Ha studiato le tecniche della chitarra moderna e si è diplomato in chitarra classica nel 2001. Ha al suo attivo dal 1982: 115 cd con diversi cantanti italiani fra i quali I. Fossati, Raf, L. Pausini, I. Grandi,M.Masini, U.Tozzi, P,Pravo,M.Zarrillo. Nek, G.D’Alessio, I.Spagna,P.Vallesi,A.Baldi, etc; 30 colonne sonore fra cui 13 film di Francesco Nuti, e per altri registi come G.Veronesi, e con attori come M.Ceccherini, A.Gassmann, U.Tognazzi etc. direzione d’orchestra al Festival di Sanremo in circa 12 edizioni, partecipazioni live in svariati Festival Jazz italiani ed internazionali con diverse formazioni jazz. 15 tour con svariati cantanti in Italia e all’estero. E’ stato in tour con Laura Pausini 8world tour 1997), Ivano Fossati (dal 2003 al 2012), Gianni Morandi, Irene Grandi, Raf, Paolo Vallesi, Pupo, Fiordaliso, Bobo Rondelli. Attualmente insegna presso la scuola Verdi di Prato. Le materie di chitarra moderna ( acustica ed elettrica ) e musica d’insieme pop-rock ed è docente di Chitarra Pop e Chitarra Jazz presso il Conservatorio Statale di Musica G.F.Ghedini di Cuneo.

Carlotta Vettori, flautista, insegnante e compositrice, si diploma in flauto nel 1994 al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze. Si laurea al “biennio jazz” del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma (110 e lode). Frequenta master classes per flauto con i M.i Klemm, Marasco, Agostini e Fabbrizzi, seminari di musica jazz con i M.i Fresu, Tommaso, Leveratto, Visibelli, Zenni etc. Ha fatto parte di orchestre sinfoniche e big band . Ha suonato con musicisti quali: Galardini, Tellini, Tonolo, Lesmann, Vernuccio, Guerrini, Melani, Geri, Lima.
Nel 2015 ha fatto parte della prima assoluta mondiale “Sonic Genome” diretta da Anthony Braxton, per il Torino Jazz Festival, riscuotendo ottime recensioni su quotidiani nazionali Ha preso parte a tournée in Italia, Francia e Croazia con P. Villoresi, R. Scarpa, M. Wertmuller. Attualmente insegna presso la scuola media ad indirizzo musicale “L.Bartolini” di Vaiano. E’ direttrice artistica dal 2013 del “Sounds on friday” rassegna di original music. Fa parte della Natural Revolution orchestra diretta da F. Morgera.

Ingresso: 6 euro

Si ricorda che la rassegna privilegia l’innovazione teatrale, musicale e poetica ed è stata pensata come uno spazio di incontro con un pubblico intimo e da coinvolgere in prima persona. La prenotazione può avvenire attraverso le pagine Facebook Dritto al cuore o ai numeri 3351616648 e 3204856236.

…………………………………………………………………………………………………………………………………….

Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari o acquista un libro
…………………………………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Musica
Precedente Dialoghi sull'uomo 2016 Successivo Il gatto e il diavolo

Lascia un commento