Chiamata per viaggiatori curiosi e creativi 2017

CCT-SeeCity indice una “Chiamata per viaggiatori curiosi e creativi 2017” (Call for creative curious travellers) e offre loro ospitalità in cambio di una storia da condividere sulla città di Pistoia. Lanciata il 15 Maggio e aperta fino al 15 Giugno, in solo due settimane la “chiamata” ha già ricevuto candidature da tutta Italia, Europa e non solo: le più lontane – al momento – arrivano da Indonesia, Messico e Stati Uniti d’America. Grazie alla “chiamata” di CCT, in tanti si sono interessati a Pistoia per esplorare, conoscere, raccontare la città e i suoi dintorni.

COSA

La rivista web CCT-SeeCity invita tutti i viaggiatori creativi e curiosi a partecipare per vivere e condividere un’esperienza unica a Pistoia come suoi ospiti speciali: alloggio gratuito per minimo due, massimo quattro notti, più alcuni doni locali e piccole sorprese. L’ospitalità in cambio di una storia bella ed eterna da raccontare su www.cct-seecity.com e da raccogliere in un’edizione speciale che sarà pubblicata entro fine anno grazie ai media partners Discover Pistoia & NATURART. Il candidato può partecipare insieme a uno o due amici e condividere con loro uno spazioso e confortevole appartamento nel mezzo di un vivaio, a pochi minuti dal centro della città, presso la sede dello sponsor principale, Giorgio Tesi Group.

CHI

Questa “chiamata” è per narratori, scrittori, fotografi, registi, illustratori, artisti di ogni genere (arte di strada, musica, etc.) che amano sorprendersi mentre esplorano il mondo con occhi curiosi e menti creative alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza: perchè diverso è bello.

DOVE

Città: Pistoia, Toscana, Italia. Città d’arte e del vivaismo ornamentale. Capitale Italiana della Cultura 2017 e tra le dieci città da vedere nel 2017 secondo “Best in Travel 2017” di Lonely Planet.

QUANDO

La “chiamata” è aperta dal 15 Maggio al 15 Giugno 2017. Puoi inviare la tua domanda compilando un semplice FORM su www.cct-seecity.com e proporre insieme a te altri due amici. Entro la fine di Giugno/inizio di Luglio, saranno annunciati i “viaggiatori creativi e curiosi” selezionati. Gli ospiti speciali, in base alla loro proposta, saranno accolti (per minimo 2 / massimo 4 notti) durante questo periodo: dal 15 Luglio al 15 Settembre 2017.

PERCHÉ

CCT-SeeCity è una community aperta e il suo sogno è raccontare storie belle ed eterne da ogni angolo del mondo. Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita per cui vedono la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza. In qualche modo cercano sempre e ovunque la bellezza. Possono quindi aiutarci a trovarla anche nelle nostre città, spesso imbruttite e rese tutte uguali dai cosiddetti “non-luoghi”. Perché? Perché tutti noi abbiamo bisogno di bellezza. Questa è la seconda “Chiamata per viaggiatori curiosi e creativi” (dopo la prima edizione per la Città di Prato, 2016) organizzata da CCT-SeeCity ed è possibile soprattutto grazie a Giorgio Tesi Group. Un progetto di co-narrazione per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Una formula semplice e flessibile, ideale per raccontare tutto ciò che è ancora ignorato o poco conosciuto dalla massa, a favore di un turismo consapevole e sostenibile, lento e diffuso, a contatto con la realtà locale più autentica.

COME

Partecipare a questa “Chiamata per viaggiatori curiosi e creativi 2017” è davvero semplice: devi solo compilare ed inviare il FORM che trovi su www.cct-seecity.com. Per qualsiasi domanda, scrivi un’email a [email protected] oppure chiama il CCTeam al numero 366 9777735.

Fonte: CCT-SeeCity

[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”http://findicons.com/files/icons/2750/free_web_icon_pack_1/64/help.png”]

Per sostenere il blog acquista un libro
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Serata manganelliana a Les Bouquinistes Successivo Il giorno zero di Gallo

Lascia un commento