I calzari della Vignali in enoteca

Venerdì 19 Maggio alle ore 18,30, presso Enoteca Da David in via Carducci a Pistoia, la scrittrice Laura Vignali presenterà il suo ultimo libro I calzari dell’abate Gioacchino (Effigi).

Insieme all’autrice saranno presenti Maurizio Gori e Giuseppe Previti.

L’ultimo libro della prolifica scrittrice pistoiese contiene dei racconti ambientati in luoghi diversi e lontani, che hanno come protagonisti uomini e donne solo apparentemente “normali”.


– E a lei è venuta la curiosità di riscoprire le sue radici, vero?- osservò Vitaliano accendendosi una sigaretta – E’ naturale che uno, arrivato a una certa età, abbia voglia di ricordare il suo passato.
– Vuol dire che si ritorna indietro con la memoria perché si invecchia?
– Può darsi. – sorrise Talarico, avviandosi verso il banco per pagare il conto. Uscimmo insieme dal bar, tuffandoci di nuovo nella canicola che odorava di rosmarino e di asfalto […]
Mi girai di scatto e lo vidi con la coda dell’occhio: era un monaco anziano che si avvicinava con passo scattante, abbastanza insolito per la sua età avanzata. Sembrava comparso dal nulla. Si avvicinò a me, mi squadrò con l’occhietto furbo e, infilata una mano nel saio sdrucito…

[box size=”large” style=”rounded” border=”full” icon=”http://findicons.com/files/icons/2750/free_web_icon_pack_1/64/help.png”]

Per sostenere il blog acquista un libro
clicca sui banner pubblicitari
o condividi l’articolo

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri
Precedente Quando Troia era solo una città Successivo La porta del sole - al Garibaldi

Lascia un commento