Art Corner alla San Giorgio

ArtCornerVerrà inaugurato oggi alle 16.30 uno spazio dedicato all’arte contemporane presso la biblioteca San Giorgio. La presa di coscienza sempre più diffusa da parte delle istituzioni dell’importanza dell’arte contemporanea nella formazione dell’individuo, è stato il motivo che ha portato la San Giorgio a dedicare uno spazio specifico ai linguaggi dell’arte contemporanea: un Art Corner, appunto, dove ospitare opere di artisti e permettere così anche a coloro che di solito si tengono lontano dai circuiti tradizionali dell’arte, di incontrare l’arte nelle sue multiformi manifestazioni. Situato in un angolo del grande atrio d’ingresso, lo spazio è destinato ad accogliere mostre temporanee di arte contemporanea. La direzione artistica dell’Art Corner è affidata all’artista Fabio De Poli – già collaboratore della San Giorgio – e a Maria Di Pietro, Felisia Toscano e Massimiliano Vannucci. L’Art Corner si lega strettamente alla rivista “Raccolta – Freesyart” un web magazine per proseguire il dibattito e seguire “tracce” del panorama artistico. Lo spirito che guiderà la scelta delle opere che saranno ospitate nell’Art Corner è così riassunto dai curatori:
“L’Art Corner è un angolo pensato per offrire arte in ogni sua forma ed espressione. Lo spazio si pone l’obiettivo di creare attenzione sulla quotidianità, sulla complessità e sulla semplicità di ciò che ci circonda. Come uno scrigno che nasconde qualcosa, Art Corner custodirà una ricca raccolta di opere che muterà nel tempo permettendo a più artisti di poter far conoscere la loro forma d’espressione preferita, un istante, un momento, un quadro, una scultura, una fotografia.
Art Corner è un percorso che punta alla qualità, un modo di vivere attraverso “altri” occhi che permetterà all’osservatore di scoprire nuove strade di comunicazione ed evasione nell’arte.”

fonte


………………………………………………………………………………………………………….
Per sostenere il blog, clicca sui banner pubblicitari
………………………………………………………………………………………………………….

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Arte
Precedente L'uomo delle bolle Successivo Ci scusiamo per il disagio

Lascia un commento