Anche a Pistoia in piazza contro lasciapassare e discriminazioni (video)

Domenica 24 ottobre in piazza dello Spirito Santo a Pistoia, dalle ore 16 si svolgerà una manifestazione-incontro sul tema dei diritti violati e della libertà di scelta. Interverranno professionisti di vari settori lavorativi, pubblici e privati. Inoltre, chi lo vorrà avrà la possibilità di parlare negli interventi liberi, concordandolo con uno degli organizzatori. L’iniziativa è partita da un gruppo di liberi cittadini pistoiesi. Non ci saranno simboli, organizzazioni politiche, comitati o associazioni. Il gruppo di cittadini, che si ritrova sul canale Telegram No GreenPass Pistoia, dichiara:

“Pistoia unita per il diritto alla libertà di scelta, per dire NO al lasciapassare e alle discriminazioni verso la libertà personale, libertà personale che è riconosciuta nei nostri diritti e nella Costituzione. La partecipazione è libera purché fatta nella condizione di privato cittadino. Riteniamo che la questione del Green Pass vada oltre le rappresentanze politiche e riguardi più direttamente la legislazione internazionale di tutela dei diritti umani. Vogliamo informare le persone che si trovano ad essere discriminate su come essere tutelate. Abbiamo il forte desiderio di informare tutti i cittadini sui principi che ci muovono a scendere in piazza nell’interesse di tutta la comunità per aprire gli occhi su consuetudini sempre più stringenti della libertà personale che riguarda tutti quanti. Rimanere in silenzio ci rende complici delle discriminazioni. Pistoia c’è. La manifestazione è stata regolarmente comunicata alla Questura di Pistoia.”

Per informazioni e contatti: [email protected]


Segui La MELA Pistoia su
TELEGRAM TWITTER facebook

Per sostenere il blog
fai una donazione con Paypal,

acquista un libro

oppure una maglietta, tazza o borsa coi quadri di Simone Piazzesi.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled eventi
Precedente Mario Puccini, un Van Gogh involontario (foto) Successivo Ancora in piazza a Pistoia contro lasciapassare e discriminazioni (video)

Lascia un commento