Sei nei miei occhi

Sabato 25 novembre alle ore 18, presso la libreria indipendente Lo Spazio di via dell’ospizio a Pistoia, verrà presentato il romanzo di esordio di Francesco Pollastri, Sei nei miei occhi (Press & Archeos, 2017, pp. 286, euro 12,00). Interverrà insieme all’autore Irene Mungai.

Una missione archeologica in una remota regione del Vicino Oriente indaga i resti di una città di cinquemila anni fa, mentre una guerra etnica imperversa sui territori circostanti. L’emersione del passato e la scoperta dei suoi segreti più profondi accompagna la regressione dei membri del gruppo verso elementi ancestrali; il ritrovamento di una stele che fornisce risposte a domande fino a quel momento insolute scatenerà le passioni e il desiderio di riscatto di uomini e donne.


Francesco Pollastri (Prato, 1979) laureato in Archeologia presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sulle relazioni tra Micenei e Cananei a Gerusalemme, ha partecipato a varie campagne di scavo in Toscana e missioni archeologiche nell’area del Vicino Oriente: a Pyrgos-Mavroraki (Cipro), a Magdala (Israele) e nel Kurdistan iracheno. Sei nei miei occhi è il suo primo romanzo.

Print Friendly, PDF & Email
Scheduled Libri
Precedente L'amerikano - al Cral Successivo Passaparole - Lessico famigliare

Lascia un commento